Cosa faresti se scoprissi che l'azienda per la quale lavori sta organizzando la fine del mondo?
Cosa faresti se ti accorgessi che i tuoi colleghi sono implicati in un diabolico piano catastrofico?
Cosa faresti se ti offrissero una vita di lusso e ricchezza per entrare in un progetto di cui non sai nulla?
Probabilmente faresti come me. E faresti male.
C.A.  
La trama Le recensioni Capitoli I, II, III, IV Compra su Boopen.it Il blog di C.A.

14.1.08

La trama

La vita di Carmine Amendola prosegue senza particolari colpi di scena, anche se nulla gli mancherebbe per potersi sentire un professionista di tutto rispetto e "inquadrato" nella società. Ha un buon lavoro presso una multinazionale di telecomunicazioni, una bella donna al suo fianco e una casa al centro di Roma che non gli fa sentire la nostalgia della sua nativa Campania. Per quanto fondamentalmente insoddisfatto, la sua pigrizia gli impedisce di cercare qualcosa di diverso per rendere più interessante la sua esistenza.
Un giorno, però, le cose cambiano radicalmente.
E' il giorno in cui Carmine prende coscienza di qualcosa di molto strano che accade nella sua azienda quando la maggior parte dei dipendenti sono a casa. Accidentalmente Carmine viene a scoprire una rete di attività e di gerarchie del tutto diverse da quelle che da anni conosce eche costituiscono anche le fondamenta della sua vita sociale. Carmine scopre di essere parte di una organizzazione molto più grande e potente in cui un semplice dipendente, timido e arrendevole, è quello che muove i fili di tutto e il cui progetto, ambizioso e diabolico, sembra davvero non conoscere ostacoli...

Labels:

italica.rai.it

STOP (Sun Turn Off Point) è il punto di spegnimento del sole, la data in cui la terra e l'intero sistema solare saranno soggetti alla glaciazione.
Due punto zero è la nuova versione della terra, priva delle imperfezioni e dei difetti che hanno caratterizzato la precedente.
EGod è il dio cibernetico che organizza l'arca, il megacomputer che elabora, controlla e aggiorna il piano di salvataggio.
Al centro della vicenda, Carmine Amendola, impiegato annoiato dalla vita e dal lavoro, coinvolto in un'avventura più grande di lui.
Interessante miscuglio di fantascienza e giallo, Due punto zero segna l'esordio letterario di Ferdinando Carcavallo, fondatore e curatore del blog cinematografico kinemaZOne. Da segnalare anche il blog del libro sul quale il protagonista racconta i retroscena e i particolari inediti della sua vita.

Labels: